Letterario - Ferentino Ponte Grande

Comitato Quartiere Ponte Grande
Comitato Quartiere Ponte Grande
Sala A - Palazzetto dello Sport
Via Aldo Moro
03013 FERENTNO FR
Vai ai contenuti

Letterario

TORNEI E CONCORSI

Locandina
In virtù della benevola concessione di Papa Francesco, Ferentino, vivrà nuovamente – nel 2018 - la “Perdonanza Celestiniana”, che per secoli la comunità del menzionato centro Ernico ha celebrato nella Chiesa di S. Antonio Abate.
Considerata la rilevanza dell’evento il Comitato Ponte Grande – parrocchialmente dipendente dalla Prepositura di S. Antonio – sta collaborando nella pianificazione dei festeggiamenti in programma nel maggio 2018.
 
Il Comitato oltre a dare supporto a tutte le attività in calendario, sia civili che religiose, ha progettato e patrocinato alcune manifestazioni provinciali il cui esito, come hanno già riportato dai vari quotidiani locali, sarà un successo e che vedrà la partecipazione di moltissimi giovani nonché l’adesione d’interi nuclei familiari cittadini, provinciali e interprovinciali.
 
Ma lo scopo principale del Direttivo del Comitato, quando ci fu proposto di collaborare nella programmazione, era di chiedere ai giovani di oggi: Chi era Pietro del Morrone! E il modo migliore era senz’altro di farli documentare e trascrivere il proprio giudizio, incentivando questa loro curiosità con premi di merito.
 
Sarà così bandito il concorso letterario a tema:“Celestino V agli occhi contemporanei” (XIV edizione).
 
I Premi – attribuiti a giudizio insindacabile – da una Commissione presieduta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Ferentino, saranno assegnati alle opere vincitrici per ciascun livello agli Istituti scolastici regionali: Concorso Letterario, Sezione di Merito e Sezione Speciale Disegno ed Espressività.
Torna ai contenuti